Body-Building Photography #35 - Eva Sukupová
Eva Sukupová (anni '90)
La campionessa ceca Eva Sukupová ottiene un grande successo in campo amatoriale, conquistando il campionato europeo IFBB nella categoria dei pesi leggeri (-52 kg) nel 1990.
L'anno successivo vince il titolo mondiale di coppia, insieme a Roman Vrábel, e si ripete nel 1992, questa volta insieme a Stefan Orosz.
Nel 1992, a Rimini, vince il titolo mondiale IFBB nella categoria dei pesi leggeri, passando così al professionismo.
Eva è una body-builder "piccola", con un peso di soli 52 kg su un'altezza di 1,62 m, e deve confrontarsi con atlete che pesano anche 25 kg in più di lei, ma non si demoralizza.
Partecipa per sette anni consecutivi al Ms. Olympia, migliorando continuamente e aumentando gradualmente la sua massa muscolare, fino ad arrivare a 60 kg di muscoli densi e definiti.
I suoi migliori piazzamenti sono un 7° posto al Ms. Olympia 1996 e un 2° posto al Grand Prix della Repubblica Ceca.
In questa foto, Eva Sukupová effettua una posa che solo su un'atleta in ottima forma può risultare priva di difetti.
Il fisico definito e roccioso di Eva si mescola alla montagna sullo sfondo che, a chiazze, riprende il colore della sua pelle abbronzata.
Mentre in primo piano si possono notare la netta riga di separazione nella gamba e le striature del deltoide, la leggera compressione su un lato permette ad Eva di mettere in evidenza i muscoli obliqui, che sembrano una continuazione degli addominali.
Sul pettorale contratto, spuntano righe orizzontali fitte e dense, mentre le mani rivolte verso l'interno e le braccia leggermente piegate permettono all'atleta di avvantaggiarsi della massa dei bicipiti, per far sembrare le braccia ancora più grandi di quanto lo sarebbero se fossero, invece, completamente distese.