Body-Building Photography #36 - Lee Priest posa insieme a sua mamma
Lee Priest nella posa finale della routine insieme a sua mamma (1989)
Lee Priest è ancora un adolescente quando comincia a partecipare alle prime gare di bodybuilding nel New South Wales, in Australia. Il suo sogno è quello di riuscire, un giorno, a prendere parte al Mr. Olympia, ma ha solo 17 anni ed è ancora un peso leggero (-70 kg): la strada da fare è ancora lunga, ma nel giro di pochi anni riuscirà a coronare il suo sogno, entrando in finale del Mr. Olympia a 25 anni con un ragguardevole peso di 102 kg su un'altezza di 1,63 m.
Sua madre Lynn ha quasi 40 anni, ha qualche chilo di troppo e non ha mai praticato nessuno sport, ma segue suo figlio alle gare e rimane così affascinata dalle competizioni in coppia, a cui suo figlio prende parte, che un giorno gli chiede se sarebbe possibile gareggiare insieme a lui.
Lee è, a dir poco, perplesso davanti a questa proposta, ma fa un patto con sua mamma: ci sono 10 mesi di tempo, perciò si alleneranno insieme, e se lei si metterà in forma, potranno gareggiare insieme alla gara regionale della Hunter Valley.
Lynn prende molto sul serio la preparazione, e il giorno della gara è all'altezza delle aspettative di suo figlio. Ma a metà della loro routine, viene presa dal panico e si dimentica le pose da eseguire. Lee riesce a rimediare prendendole affettuosamente la mano e guidandola nelle ultime pose, in una maniera così naturale che tutto il pubblico pensa che sia parte della loro routine.