Body-Building Photography #18 - Carla Dunlap e Tony Pearson
--- Una collezione delle fotografie più rappresentative del body-building, scattate da importanti fotografi ---
Carla Dunlap e Tony Pearson
Foto del 1988
Tony Pearson è uno specialista nello scegliere, anno dopo anno, non solo una delle body-builder più in forma sul panorama mondiale ma, tra tutte, quella che si adatta meglio alla sua tipologia di fisico per le gare in coppia (mixed pairs): occorre infatti che non sia troppo grossa, né troppo alta, viste le sue caratteristiche fisiche (1,73 m per 90 kg).
Per sei volte vince i campionati mondiali di coppia per professionisti, con quattro partner differenti: Shelley Gruwell (1982 e 1983), Carla Dunlap (1984 e 1988), Tina Plakinger (1985) e Juliette Bergmann (1986).
In questa foto è ripreso durante la sua routine in compagnia di Carla Dunlap, vincitrice del Ms. Olympia nel 1983. La loro presentazione è curata nei minimi dettagli, come l'identico colore del costume, con una routine in cui le pose, uguali o speculari, vengono eseguite da entrambi nello stesso momento. Tony e Carla non sono i più grossi tra tutte le coppie in gara, ma sono ben preparati e l'abbinamento dei loro fisici è quello esteticamente più piacevole. Uno dei classici casi in cui il totale è maggiore della somma delle parti.